Vota Danilevicius

danilevicius.jpgThomas Danilevicius, attaccante lituano del Livorno, viene da una terra famosa per il basket e le belle donne.

Molti in questi anni hanno infatti ironizzato sulla sua poca propensione per il gioco del calcio. Molti vorrebbero vederlo zappare negli orti piuttosto che giocare all’Ardenza.

Però Thomas nei cuori dei tifosi alla fine ci è entrato. Sarà per questa sua condizione di attaccante d’altri tempi: uno di quei giocatori romantici che sbagliano sempre a porta vuota, che inciampano sul pallone a un metro dalla linea di porta; che però corrono e si impegnano sempre e comunque e che ogni tanto (davvero ogni tanto…) riescono a fare anche gol belli e assurdi e tutti a dire: ma era Thomas!?

Famoso anche per aver segnato contro l’Italia, in un “Italia – Lituania” di qualche anno fa. La grande nazionale di Buffon e Del Piero, fermata in casa da una squadra molto inferiore. Da lì Danilevicius diventa definitivamente un beniamino degli Ultras che hanno anche inventato un coro tutto per lui: Alè Thomas, Alè Thomas, in C**O all’Italia e a chi la va a tifà…

E poi, in occasione delle ultime elezioni amministrative, sui muri della città anche un laconico e sconfortato invito al voto: VOTA DANILEVICIUS…

(fonte immagine)

Vota Danileviciusultima modifica: 2009-06-29T09:23:18+02:00da VirgilioLivorno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento