Diverso da chi?

Luca_Argentero_Giuseppe_Cederna_Antonio_Catania_Diverso_da_chi---10.jpgL’altra sera sono andato alla Villa Fabbricotti a vedere questo film di Umberto Carteni con aspettative medio-basse… Avevo sentito poco sul film ma sapevo soprattutto che il protagonista (Luca Argentero) era diventato famoso per aver partecipato al Grande Fratello… non un grande biglietto da visita…

Invece il film mi è piaciuto parecchio e lo volevo consigliare in questo breve post. Tratta l’argomento dell’omosessualità con leggerezza e rispetto e soprattutto come uno degli aspetti della vita ma non l’unico. Altro argomento portante del film è la difficile convivenza tra le diverse “anime” del Partito Democratico e sui modi di fare politica a livello locale e nazionale. Ovviamente da una commedia non ci si aspetta un trattato di sociologia-politica, ma il film riesce davvero con garbo a mettere a fuoco alcune dinamiche che se non ci fosse da piangere farebbero ridere…

Bravissimi gli attori, in primis il triangolo formato dal citato Luca Argentero, da Claudia Gerini e Filippo Nigro, ma anche i burocrati di partito Antonio Catania e Giuseppe Cederna e favoloso il “creativo” Rinaldo Rocco.

Diverso da chi?ultima modifica: 2009-08-28T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento