Off-shore? Non se ne parla più?…

off-shore.jpgOggi parliamo del rigassificatore Off-shore che dovrebbe (o avrebbe dovuto) essere impiantato davanti alla nostra costa; ormai sono mesi che non se ne parla più ma non si capisce ancora quello che succederà…

Negli anni scorsi abbiamo avuto manifestazioni grandi e piccole, referendum prima indetti e poi annullati, un ricorso al TAR vinto, raccolte di firme…

Poi i lavori a Stagno per il terminale a terra erano cominciati… poi sono rallentati… ora sono fermi. Sembra siano stati bloccati alcuni finanziamenti Europei, forse alcune imprese si sono tirate indietro, forse ci si è messa anche la crisi, fatto sta che ora nessuno parla più del faraonico progetto della nave gassiera davanti alla costa. E menomale!!

Sarebbe però auspicabile ancora un dibattito aperto e anche un atto formale di annullamento di tutte le procedure in atto. Perché in caso contrario, questo addormentamento della partecipazione civile potrebbe fare rinascere in un attimo il progetto.

Per chi volesse continuare a tenersi aggiornalto, questo è il sito del comitato contro il rigassificatore http://www.offshorenograzie.it/

 

Off-shore? Non se ne parla più?…ultima modifica: 2009-10-12T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento