Teatro Goldoni

goldoni.jpgPresentata ufficialmente la stagione 2009/2010 del Goldoni, primo teatro cittadino: prosa, concertistica, lirica e danza. Molti appuntamenti, alcuni interessanti, altri meno come spesso succede…

Ci sono varie possibilità di acquisto, promozioni e abbonamento, un po’ per tutti i gusti.

Si parte 2-3 dicembre con Filumena Marturano di Eduardo De Filippo con Lina Sastri, un’attrice eccezionale; poi teatro civile con Marco Paolini e il suo ultimo spettacolo – La macchina del capo (con le musiche di Lorenzo Monguzzi – Mercanti di Liquore) ad Aprile; per i concerti, ci saranno tra gli altri l’Orchestra della Toscana e Freddy Kempf nei concerti per piano e orchestra di Chopin (Gennaio), e ancora Vovka Ashkenazy (Febbraio), Bollani (Febbraio) e anche un particolare concerto di Mario Brunello (Pensavo Fosse Bach) con videoproiezioni di Vinicio Capossela… sempre a Febbraio.

Poi danza e lirica, una serie di personaggi TV molto popolari, e tante altre cose…

Il programma completo lo trovate qui: http://www.goldoniteatro.it/downloads/2010/cartella_stampa.pdf

Il tutto nella cornice dello splendido teatro Goldoni, che rende più bello ogni spettacolo già per la sua maestosità. Chi non ci è mai stato (possibile?…), vada assolutamente per un qualunque spettacolo, anche solo per il teatro!…

Se qualcuno vuole commentare la stagione, lo faccia qui di seguito.

Ricordo invece che questo weekend al Goldoni c’è il Premio Ciampi, di cui abbiamo già parlato questa settimana.

foto: Bizzi

Teatro Goldoniultima modifica: 2009-11-13T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento