Concerti di Natale

castiglioncello_castello_pasquini.jpgDomenica 20 due concerti che si annunciano molto interessanti. Si parte con la musica sacra e si finisce con il cantautorato d’autore. Tutti artisti livornesi doc.

Alle 18,00 nella bella cornice della Chiesa della Madonna (nell’omonima via) l’associazione culturale Risonanze Armoniche Onlus propone un concerto di Musica Sacra con organo, soprano e tenore. I protagonisti sono nostri concittadini che hanno cantato in tutti i teatri d’opera d’Italia: Barbara Luccini e Marco Voleri, all’organo Giulia Boschi. L’ingresso è ad offerta libera e servirà a finanziare le attività culturali e benefiche dell’associazione Risonanze Armoniche che tanti belli spettacoli ci ha offerto in questi ultimi anni: su tutti mi ricordo una grandissima Martha Argherich al Teatro i 4 Mori in duo con il nostro Gabriele Baldocci, e ancora Bruno Canino con Marco Voleri.

Alle 21 invece, nell’ambito del Radio Cage Festival, chi volesse si potrà trasferire a Castiglioncello per seguire l’atteso concerto di Bobo Rondelli, in un’altra suggestiva ambientazione: il castello Pasquini. L’ingresso qui costa 15 euro ma ne vale sicuramente la pena.

Concerti e cantanti molto diversi insomma ma accomunati dalla cittadinanza e dall’amore per la musica intesa come arte e non come un commercio.

Tutte le info qui:

http://www.liperli.org/content/live/concerto-di-natale-chiesa-della-

http://www.liperli.org/content/live/bobo-rondelli-castello-pasquini

Nella foto il castello Pasquini (castiglioncello.org)

Concerti di Nataleultima modifica: 2009-12-18T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento