Tuffo di Capodanno

tuffo capodanno.jpgPoter dire io c’ero! Questo è anche un po’ il senso della sfida di quei matterelli che ogni 1 gennaio si fanno il bagno ai tre ponti.

E anch’io posso dirlo con fierezza!… l’altr’anno ho partecipato con quel pizzico di follia al tradizionale tuffo di capodanno. E’ stata la mia prima volta ed è stata veramente una bellissima esperienza. Quest’anno purtroppo sarò fuori Livorno il 1 e mi dispiace molto non esserci.

 

Vi allego l’invito, chi non ha problemi fisici si faccia tentare, basta presentarsi all’ora stabilita! Il bagno è davvero rigenerante e poi soprattutto per tutto l’anno potrete raccontarlo ad amici e colleghi… Vi regalano anche la magliettina, a mo’ di prova…

L’organizzazione è a cura degli amici del mare: http://www.almaretuttolanno.it/?q=amicimarelivorno

Buona anno a tutti!!

 

Come tradizione, gli “Amici del Mare”sono pronti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno,insieme a moltissimi altri bagnanti provenienti anche da città vicine appassionati del mare d’inverno, con l’ormai conosciutissimo tuffo in mare.

Questo simpatica tradizione livornese ogni anno cresce sempre più ed è conosciuta anche all’estero grazie alle telecamere di RAI Internacional e ad altre numerose testate giornalistiche.
Specialmente da quando nel 1989 dal Molo Novo venne portato al “Gabbiano”, presso la Rotonda di Ardenza, forse il punto più visibile della costa livornese, questa tradizione è cresciuta tantissimo, aiutata appunto dai mass-media, attirando ogni anno tante persone curiose di provare l’ebrezza di un bagno invernale sino a raggiungere gli oltre i 170
partecipanti :
il gruppo più numeroso d’Europa :
e per una città come Livorno questa è proprio una bella soddisfazione !!!
Sperando come tutti gli anni nelle favorevoli condizioni atmosferiche gli organizzatori sperano di superare ancora il record di partecipazione.
Un ringraziamento particolare al Comune di Livorno, Ufficio Sport e alla Provincia di Livorno per le T-shirt personalizzate stampate appositamente per questo avvenimento che saranno regalate a tutti coloro che si tufferanno, ma anche alla Sezione Nautica “Ardenza La Rosa”
per l’ospitalità e al Comitato Organizzatore della MARATONA “Città di Livorno” per la preziosissima collaborazione.
L’invito, pertanto, è rivolto a tutti coloro che vorranno essere dei nostri.

Programma :
ore 11,30 Ritrovo dei partecipanti con spunta e consegna di eventuali gadget
ore 11,50 Foto di gruppo per giornali e televisioni
ore 11,55 Spostamento sulla spiaggetta dei Tre Ponti
Saluto e auguri agli spettatori presenti
ore 12,00 TUFFO di CAPODANNO
Seguiranno brindisi e panettone per tutti
L’organizzazione consiglia di portare :
SCARPETTE da SPIAGGIA
ACCAPPATOIO
CUFFIA
Tuffo di Capodannoultima modifica: 2009-12-30T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Tuffo di Capodanno

  1. Per il BAGNO DI CAPODANNO RIUNIAMOCI SOTTO UN SOLO TITOLO IN EUROPA(Gemellaggio)

    E in un solo Orario. Facciamolo sapere alla Stampa e………quando è Mezzoggiorno del Primo Gennaio di ogno anno tutti noi saremo li a Tuffarci in tutta Europa, poi faremo il conteggio di quanti Tuffatori erano in totale. che ne dite?

    Rossano Desideri, Organizzatorre del Bagno di Capodanno dal 1987 a Nettuno (RM) .
    Per vedere i video Del XXIV° Bagno di Capodanno Nettuno 2010 andare su: YOUTUBE.COM

  2. Ciao, ho visto il video su youtube… ma ci andate solo coi piedi nell’acqua!… troppo facile così… 🙂
    Qui l’acqua è subito fonda e si fa un bel bagno con tanto di nuotata!
    Prendi contatto con gli organizzatori, i contatti li trovi sul link che ho messo nel post. Io ho solo partecipato l’altr’anno.
    Ciao, F.

Lascia un commento