Ritiro rifiuti ingombranti

discarica abusiva.jpgLasciare i rifiuti ingombranti tipo lavatrici, divani, armadi per la strada è un segno di grave inciviltà. Il più egoistico degli atteggiamenti che nasce dall’idea “basta che non sia in casa mia”. Vedere il proprio quartiere, e poi la propria città e poi il mondo intero come casa propria potrebbe essere un buon esercizio per iniziare ad avere un ambiente migliore.

Purtroppo anche a Livorno capita spesso di trovare nei posti più svariati grossi elettrodestici, mobilio di vario genere, grossi rifiuti che danno alla città un senso di disagio indescrivibile… Una cosa veramente triste e brutta.

Da un po’ di tempo, questa brutta abitudine è ancora più da biasimare perché la nostra tanto vituperata Aamps ha istituito il servizio di raccolta domiciliare gratuita dei rifiuti ingombranti. E’ sufficiente chiamare il numero verde 800-031266 e prenotare il servizio di ritiro; verranno gli incaricati dell’azienda a ritirare qualsiasi tipo di rifiuto, basta farlo trovare sotto casa. Ho provato poco tempo fa… funziona tutto perfettamente… Solo lo sforzo di portare la lavatrice o l’armadio da buttare sotto casa all’ora stabilita… Fantastico!

Quindi oggi chi butta il vecchio divano per la strada, oltre che incivile, si può dire che sia anche parecchio stupido perché deve fare anche uno sforzo totalmente inutile per portarlo dove crede che non sia più casa sua…

Ritiro rifiuti ingombrantiultima modifica: 2010-01-11T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento