Abetone – la neve dei livornesi

abetone.jpgUltimi giorni buoni per gli amanti dello sci… Se c’è neve, sciare a fine marzo è la cosa più bella del mondo… Tutta la gioia di uno sport stupendo senza il peggiore inconveniente della montagna d’inverno: il freddo…

A sciare ovviamente dove si va se non all’Abetone? Non saranno le alpi, ma l’Abetone è un vero lusso. Meno di due ore per arrivare e piste e impianti più che dignitosi.

L’unica cosa è il salasso dello skipass, veramente un’esagerazione… Nei giorni feriali si può trovare qualche offerta, ma il prezzo pieno festivo è veramente eccessivo.

Nel weekend, andare all’Abetone è anche sconsigliabile per il macello di macchine; per chi non lo sapesse la strada che porta agli impianti è una specie di imbuto in cui nei giorni peggiori ci si può stare tranquillamente delle ore a respirare gas di scarico. Conosco gente che è andata su per sciare e tornata indietro senza aver messo gli sci…

Per questo vi consiglio di lasciare la macchina appena possibile, ancora prima della seggiovia le Regine, e magari utilizzare la navetta per salire.

PS: la foto l’ho scattata un mesetto fa, per le condizioni delle piste aggiornate potete guardare qui.

Abetone – la neve dei livornesiultima modifica: 2010-03-29T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento