Camion, fossi e parcheggi selvaggi…

PIC139.jpgLa scena rappresentata nella foto dal vostro fedele reporter è più che comune per i livornesi. Un camion che si avventura sugli stretti fossi, un genio del parcheggio che lascia la macchina sporgere diversi centimetri oltre il consentito, e una fila immensa di gente dietro che nomina – in rigoroso ordine alfabetico – tutti i santi e gli angeli del Paradiso…

Quando ho fatto questa foto avevo parcheggiato poco oltre l’angolo e così ho potuto assistere con serenità alla scena; se fossi stato dietro avrei invece partecipato al festoso rosario collettivo.

E’ proabile tra l’altro che il proprietario della macchina fosse arrivato lì anche lui ma non avesse il coraggio di esporsi e aspettasse pazientemente l’arrivo dei vigili per andare a riprendersi la macchina con comodo. Meglio pagare qualche centinaio di euro di multa che rischiare l’incolumità fisica… come non capirlo.

Quello che mi chiedo è: visto che il parcheggio selvaggio è sport cittadino e sembra senza cura, non sarebbe il caso di limitare l’ingresso dei camion oltre una certa lunghezza sui fossi?

Camion, fossi e parcheggi selvaggi…ultima modifica: 2010-04-12T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento