Arte Nuovi Orizzonti

logo ArteNuoviOrizzonti.jpgPresentiamo oggi una nuova iniziativa che ci pare molto interessante: Arte Nuovi Orizzonti; un’associazione culturale che sta nascendo in queste settimane con lo scopo di convogliare tutte le iniziative di arte figurativa (e non solo) presenti in città.

Mi ha raccontato l’altra sera del progetto l’ideatore – Gabriele – che mi spiegava come intendesse riunire gli artisti labronici al di fuori dei “giri tradizionali” della pittura.

La sua idea è molto semplice e insieme rivoluzionaria: costituire a Livorno un gruppo – anche eterogeneo –  di artisti per creare eventi, proporsi nelle manifestazioni culturali più importanti, tutti dietro un manifesto tendente all’interscambio e alla intercultura.

La prima forma di interscambio è costituita dal sito (http://www.artenuoviorizzonti.it/Benvenuto.html), dove gli artisti possono presentare le loro opere insieme ad una presentazione della loro poetica. Da qui Gabriele spera che il progetto cresca e possa negli anni proporsi come punto di riferimento per l’arte a Livorno.

La seconda importante iniziativa è una mostra collettiva – concorso già organizzata per Effetto Venezia, in collaborazione con il Teatro Vertigo e la Pergola Arte. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio.

Mi sembra una bella cosa, quindi se dipingete, disegnate, modellate, scolpite, rivolgetevi a questo sito per conoscervi e partecipare all’associazione.

Arte Nuovi Orizzontiultima modifica: 2010-06-30T08:42:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento