Corso di cazzotti

corso cazzotti.jpgGirellando per il web, mi sono imbattuto in questa nuova produzione dei Licaoni: il corso di cazzotti.

I Licaoni, per chi ancora non li conoscesse, sono dei raffinati cineasti labronici con all’attivo già diversi film e programmi per la tv. Ovviamente non vedrete mai le loro opera al cinema o alla tv… Per ora ci si accontenta del web…

Qui sul blog avevo già parlato di Kiss Me Lorena, il loro ultimo film, e oggi presento questa produzione che -a quanto mi pare di capire- è un ritorno di uno spettacolo vecchio che io mi ero evidentemente perso… Meglio tardi che mai…

Il format è molto semplice. E’ un vero e proprio corso di cazzotti, ad uso anche degli spettatori. I protagonisti sono il Dr Johnson (l’istruttore), Sanchez (allievo) e un terzo personaggio che entra sempre nelle scene (da cappuccetto rosso al ragazzo delle pizze). Il dr. Johnson spiega al suo allievo i rudimenti di una tecnica di combattimento talmente veloce che può essere spiegata soltanto rivedendo al ralenty; il povero Sanchez ne esce sempre malissimo…

Io davvero non ho capito come Johnson faccia ad essere così veloce, forse c’è qualche trucco nel montaggio…

Foto: Dr Jhonson e Sanchez (I Licaoni Ass.)

Corso di cazzottiultima modifica: 2010-08-25T08:29:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento