Partecipare al referendum

ospedale.JPGDomenica ci sarà un importante appuntamento per la nostra città. Un’occasione da non perdere per partecipare e fare sentire la propria voce come veri cittadini.

La domanda che ci viene posta riguarda come forse già sapete la costruzione del nuovo ospedale e la sua ubicazione. Se si vota Sì si esprime la volontà di annullare la delibera comunale con la quale si stabilisce di costruire il nuovo complesso sotto Montenero. Se si vota No, invece, si vuole confermare la decisione dell’amministrazione e il progetto di costruzione dell’ospedale a Montenero.

I sostenitori del Sì in sostanza si oppongono alla ubicazione lontano dal centro urbano e rilevano problemi di carattere sia idrogeologico che viabilistico per la nuova sistemazione.

I sostenitori del No invece ritengono giusta la nuova sistemazione e affermano che votando Sì si perderebbe l’occasione di avere un nuovo ospedale.

Non voglio dare indicazioni di voto ma invito tutti davvero a informarsi e partecipare. Potete trovare molte informazioni anche in rete. Sono anche contento che i sostenitori del No, abbiano fatto campagna per il No appunto e non abbiano invece invitato a disertare il referendum come avevo paventato in altri post. Bravi!

Qui ci sono i seggi dove votare; è sufficiente portare la Carta d’Identità.

 

Partecipare al referendumultima modifica: 2010-11-24T08:29:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento