Fortezza dal Basso

livornofortezzanuova.jpgCome ogni anno la Fortezza Nuova verrà occupata pacificamente dal 29 aprile al 1 maggio dagli animatori del gruppo Fortezza dal Basso. L’occupazione vuole porre l’attenzione sia sui problemi del lavoro a Livorno sia sull’utilizzo degli spazi pubblici.

Sull’occupazione è notizia di qualche giorno fa un poco lusinghiero primato per Livorno che, secondo un articolo del Sole24ore, risulta essere prima nel centro nord per disoccupazione giovanile. La percentuale dei giovani in cerca di occupazione nella nostra provincia è pari al 36,7 per cento, una misura davvero preoccupante.

Sugli spazi pubblici c’è molto poco da dire. La Fortezza Nuova è il simbolo dell’incapacità della città (non dico volutamente solo dell’Amministrazione) di sapere gestire gli spazi e le bellezze a disposizione per tutta la comunità.

Come ogni anno allora la Fortezza si animerà (purtroppo credo solo sul pratone davanti al Pontino – ormai la struttura è irrimediabilmente inagibile) con concerti, aperitivi e braciate popolari. Per tutto il programma vi rimando al sito dell’organizzazione.

 

 

Fortezza dal Bassoultima modifica: 2011-04-27T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento