Effetto Venezia

effettovenezia.gifCom’è ovvio, Effetto Venezia si farà. Non avevo dato conto dei problemi, degli annunci e delle mezze smentite sulla possibilità che quest’anno la più importante manifestazione culturale livornese non si tenesse.

Qualche settimana fa l’amministrazione comunale era stata addiritura perentoria: Effetto Venezia quest’anno non si può fare, non ci sono i soldi. Fine dei discorsi, nessuna apertura possibile. Poi però è iniziato il lungo balletto delle altalenanti dichiarazioni di questo e di quello.

Non avevo riportato di questa giostra, un po’ perché questi discorsi mi annoiano, e un po’ perché non ci credevo più di tanto… Mi pareva impossibile che Livorno perdesse Effetto Venezia. E infatti è di ieri la comunicazione (questa pare definitiva, speriamo…) che i soldi si sono trovati e come ogni anno, a fine Luglio, la Venezia si colorerà di luci e colori per un nuovo appuntamento con Effetto Venezia.

Appena avrò il programma, ovviamente lo pubblicherò su queste pagine. Intanto, possiamo tirare un sospiro di sollievo… Fino all’anno prossimo!!

Effetto Veneziaultima modifica: 2011-05-18T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento