Albinoleffe – Livorno 0 – 4

belinghieri.jpgVenerdì, visto il tilt che ha colpito Li per Li e quindi impossibilitato a presentare come sempre gli appuntamenti del weekend livornese, stavo per scrivere un post sulla squadra e sul campionato ormai iniziato da un po’. Poi non ce l’ho fatta, ma avrei scritto dei problemi del nostro reparto offensivo e della difficoltà di buttarla dentro. 

In più a Bergamo mancava anche Dionisi, l’unico che in queste prime giornate sembrava in grado di finalizzare.

E invece… La squadra ha girato benissimo e ne ha fatti addirittura quattro! Ho seguito la partita solo per radio e poi ho visto i gol su Granducato, ma – anche solo dal risultato – mi pare di capire che la squadra sembra esserci davvero quest’anno: gioca con voglia e questi ragazzi ci possono dare grandi soddisfazioni.

Belinghieri ha fatto un gol da categoria superiore (foto Kataweb) e anche Paulinho che non ha ancora segnato è entrato in tutte le azioni importanti e ha sfiorato un gol spettacolare nella ripresa. Oltre alla splendida traversa poi trasformata in gol ancora da Belinghieri per il definitivo zero-quattro. Ma in generale si è vista (e sentita) una squadra compatta e che gira bene in tutti i reparti. La cura Novellino inizia a farsi sentire: gli allenatori contano eccome!

L’Albinoleffe ha la peggior difesa del campionato, non dobbiamo esaltarci, ma è importantissima questa vittoria che ci riporta in alto e ci dà fiducia. Sabato c’è la Reggina, si inizia a fare sul serio e bisogna vedere di che pasta siamo fatti per capire il campionato che possiamo fare. Alè Livorno!

Albinoleffe – Livorno 0 – 4ultima modifica: 2011-10-10T12:04:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento