Niki La Rosa e le sue canzoni: quando per strada la musica racconta la vita

niki.jpgE’ da un po’ di tempo che amo uscire in città il sabato mattina e passeggiare in Via Ricasoli con la mia bambina…poi se c’è il sole tutto assume la magia di una favola come quelle che, nelle sue canzoni, racconta Niki La Rosa.

La prima volta che ho sentito la sua musica ho capito che aveva qualcosa di particolare, di intimo, di sensoriale. Il tempo trascorre in fretta e ti dimentichi di tutto quello che hai da fare perché ti basta stare lì ad ascoltare. Raccontare Livorno, l’amicizia, gli incontri, gli amori, gli affetti, i luoghi, la vita, il tempo, i sogni è, per il cantautore livornese (di sangue metà scozzese), una passione che ha coltivato fin da piccolo, essendo vissuto in una famiglia di musicisti e avendo da subito scritto canzoni. Livorno è una città ricca di talenti in campo musicale (vi parlerò di altri gruppi interessanti) e mi piace questo suo modo unico di esprimersi aldilà dei luoghi convenzionali…spesso infatti ci sono concerti per strada, nei quartieri, nei locali occupati e portati a nuova vita, insomma questa città sà sempre come stupirti e attenti che per strada può sempre succedere qualcosa…buon ascolto!

 

 

http://www.nikilarosa.com/

http://www.myspace.com/nikilarosa

foto by Tony
 

Niki La Rosa e le sue canzoni: quando per strada la musica racconta la vitaultima modifica: 2011-12-21T10:01:57+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento