Dawn Ode tra sogno e psichedelia: il nuovo videoclip dei Bad Love Experience

glavast.jpgDawn Ode  è il titolo della canzone (ottava traccia) tratta dal nuovo album “Pacifico” (in uscita il 14 febbraio per l’etichetta Black Candy Records/ Audioglobe e Tannen Records per il vinile) dei livornesi Bad Love Experience. Ieri 7 febbraio è uscito il videoclip per la regia di Marco Bruciati e Giacomo Favilla. Produzione tutta labronica per questo pezzo “esageratamente” (nell’accezione livornese del termine) visionario.

Girato a Bagni San Filippo e dintorni nella Val D’Orcia in provincia di Siena, è un viaggio emozionale attraverso sogni, ricordi, flash, luoghi, visioni, stati d’animo, apparizioni che trasporta vorticosamente in un’ atmosfera psichedelica, dove alla calma ed alla bellezza del paesaggio, si contrappone la forza esplosiva degli effetti digitali (usati magistralmente nel montaggio). Il tempo della narrazione è scandito da voci, suoni, strumenti che lasciano campo libero alle infinite maglie di quel tessuto di cui sono fatti i sogni. Gli elementi della natura (acqua, rocce, alberi, animali, terra, cielo, nuvole, erba) e le variazioni dei colori trascinano la visione verso una dimensione “altra”. Il viaggio dalla materia alla rarefazione è veloce, intenso, carico e la figura umana (un uomo ed una donna) si mescola, sovrapponendosi all’elemento naturale diventando un tutt’uno con esso. In questa occasione mi piace ricordare che nel 1983 il regista Andrej Tarkovskij girò lì il film Nostalghia negli stessi luoghi. Scegliendo le stesse evocative atmosfere che scavano nei meandri più nascosti della mente, i Bad Love, anche questa volta, sono riusciti a suscitare sensazioni che solo certe sonorità fanno esplodere.

 

Buon viaggio!

 

Link Video‘Dawn Ode’

 

I Bad Love Experience sono: Valerio Casini, Emanuele Voliani, Gabriele Bogi, Marco Capozzi

 

Scrittura: Paolo & Marco Bruciati


Regia: Marco Bruciati & Giacomo Favilla


Montaggio: Giacomo Favilla


Attori: Marco “Glavast” Morando, Francesca Del Gatto


Make up: Asta Semetaite



Produzione: Bad Love Experience, Black Candy Records, P&M Bruciati


Non perdeteli sabato 18 febbraio presentazione dal vivo del nuovo album al Cage Theatre!

Foto: Marco Bruciati

Dawn Ode tra sogno e psichedelia: il nuovo videoclip dei Bad Love Experienceultima modifica: 2012-02-08T12:53:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento