Piazza Mazzini…tra fritto, stuzzicheria ed insalate: che l’estate abbia inizio!

4254007173_c03dd7f388.jpgEd anche quest’anno si riparte alla velocità della luce, Giovedì 19 aprile Jhonny Paranza, sfidando le intemperie, ha riaperto bottega con la solita formula: fritto gratis e concerto dei Morning Skifflers. “Come sempre in Piazza Mazzini! E’ tempo di ingurgitare fritto, ma di quello bono! Compagno di avventura lo storico bar Sirena sempre pronto a supportare le maratone di fritto di Paranza. Il tutto condito dalle ottime performance musicali. Insomma, che dire, anche se le temperature non sono ancora “da magliettina”, una volta partita la stagione del fritto l’estate ha ufficialmente inizio!
A pochi passi, una gestione familiare caratterizza l’attività della Stuzzicheria di Mare, la prima pescheria-ristorante di Livorno. Il negozio, presente ormai da più di 60 anni nel quartiere di Borgo dei Cappuccini (prima era collocato proprio nella via di Borgo), alla la vendita di pesce fresco di giornata ha aggiunto la preparazione di aperitivi con cruderie di mare, primi di mare (tra i quali spiccano il riso nero e la pasta alle cicale), frutti di mare, grigliate e frittura e ovviamente il cacciucco, che anche mangiato sulle panchine in piazza (perchè dentro è tutto pieno!) è di una bontà…
Oramai collaudata la formula di Green and Go (al civico 68 della piazza): insalate take away, frullati, macedonie, piccoli dolci. Dalla strepitosa idea di Giulia Bernini un posto unico in città dove ognuno può inventare la sua insalata scegliendo tra i tanti ingredienti freschi di stagione e portarla via per mangiarla dove più gli piace! C’è la possibilità di ordinare on line http://www.greenandgo.it/ o usufruire del servizio a domicilio.
W PIAZZA MAZZINI!

Foto:
http://flickriver.com/photos/zamm/4254007173/ (foto jhonny)

Piazza Mazzini…tra fritto, stuzzicheria ed insalate: che l’estate abbia inizio!ultima modifica: 2012-04-23T11:39:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento